klaudia-giovanniCiao a tutti, ci chiamiamo Klaudia Shabani (25) e Giovanni Gurini (32) e siamo di Pesaro.  Noi? Una giovane coppia che ha deciso di mettersi in gioco partendo per una grande avventura, che forse è un po’ il sogno di tutti, ovvero fare il giro del mondo!!!

Giovanni era il titolare di un supermercato mentre io (Klaudia) ho finito da poco gli studi universitari (lingue per l’impresa).

Entrambi appassionati di viaggi e curiosi di sapere cosa ci fosse al di fuori della nostra quotidianità, abbiamo deciso di investire tutti i nostri risparmi su noi stessi ovvero su ciò che realmente desideravamo e potesse renderci felici… viaggiare!!!

Non che la nostra vita non ci piacesse, in fin dei conti Giovanni aveva un’attività che gli portava una discreta entrata economica mentre io, parlando 7 lingue, ho sempre trovato lavoro nel settore turistico molto facilmente.

Il punto è che questa situazione di sicurezza, anche economica, in fin dei conti non ci ha portato ad una maggiore serenità perchè non avevamo mai il tempo per poter stare insieme, goderci la vita (anche nelle piccole cose) e soprattutto di poter viaggiare dal momento che il lavoro e lo studio hanno sempre impegnato la maggior parte delle nostre giornate, lasciandoci ben poco tempo libero (Giovanni ha staccato dal lavoro solo 4 settimane in 6 anni).

Così dopo 2 anni di preparazione a questo viaggio e mai nessun ripensamento abbiamo deciso di partire il 14 luglio del 2016.

Non abbiamo un itinerario ben preciso, ora siamo in Nepal per 3 mesi e lo abbiamo deciso 5 giorni prima di prendere l’aereo da Sofia.

La nostra non è una vacanza dove cerchi di vedere pù cose possibili (perchè hai poco tempo e quindi programmi tutto a priori senza badare a spese), ma un vero e proprio viaggio low-cost senza limiti di tempo, dove non sai mai dove sarai il giorno dopo perchè l’unica cosa che cerchi di rispettare è il budget che ti sei prefissato! Tutto il resto non è importante, il mondo è pieno di meraviglie ad ogni angolo.

Abbiamo già fatto volontariato in una scuola vicino a Kathmandu, quando saremo in zone più turistiche cercheremo qualche lavoro alla pari in ostello per ammortizzare le spese, praticheremo couchsurfing per interagire maggiormente con i locali ed intanto racconteremo il nostro viaggio attraverso il nostro sito www.vivereviaggiando.net, e i nostri canali social.

Se anche voi sognate di Vivere Viaggiando seguiteci nelle nostre avventure e chissà se un giorno non ci incontreremo da qualche parte in giro per il mondo.
Un saluto che vive viaggiando.

Klaudia & Giovanni

Segui le orme di Ornitorinko anche su facebook!