Marco RomanoCiao! Mi chiamo Marco Romano, ho 25 anni e sono di Milano. Di me, dicono che sono un vagabondo, un sognatore, un viaggiatore, un pazzo…

La verità è che da quando ho iniziato a viaggiare qualcosa in me è cambiato e ho realizzato che ho bisogno di vedere e scoprire che cosa c’è la fuori in questo mondo, c’è un sacco di magia e tanto da vivere!

Finito le superiori il mio sogno era quello di trovare un lavoro d’ufficio e fare carriera. Non so cosa mi passava per la testa durante quegli anni. Ora, il pensiero di essere rinchiuso tra quattro mura mi fa rabbrividire.

Fortunatamente sono andato fuori rotta e ho scoperto il brivido del viaggio. Ho vissuto all’inizio per qualche mese a San Francisco, dove ho scoperto il Couchsurfing e con esso un nuovo modo di viaggiare e visitare posti nuovi.

La voglia di scoperta ha preso forma ed ha continuato a crescere dentro di me portandomi così a compiere diversi viaggi e realizzare pian piano i miei piccoli grandi sogni.

Il viaggio mi ha fatto cambiare e mi ha dato modo di capire che la cosa di cui ho più paura è di poter sprecare il mio tempo. Quindi ho deciso che voglio vivere al massimo e fare quello che più mi rende felice.

Ho aperto quel cassetto pieno di sogni e non gli ho dato modo di fargli fare la muffa. Quel cassetto è tutt’ora aperto e pian piano a quella moltitudine di sogni gli sto dando forma.

Da quando ho iniziato a viaggiare salto da un posto all’altro di questo mondo. Non ho molti programmi, progetti, ho solo tanta curiosità e voglia di andare.

Dei miei viaggi fino ad ora posso dirvi che sono stato in Thailandia, il quale lo considero tutt’ora il mio primo e vero Viaggio.

Ho visto l’Africa e la sua natura selvaggia. Ho viaggiato in Europa, scoprendo i paesi vicino all’Italia fino in Norvegia ad ammirare l’aurora boreale. Tutti questi nuovi posti e culture mi hanno regalato nuovi occhi e nuove angolazioni da cui vedere il mondo.

Viaggio per scoperta, per trasformazione e curiosità e attraverso i miei viaggi, racconti, foto e video, vorrei poter portare il mondo vicino a chi per un motivo o per l’altro non riesce od è impossibilitato a viaggiare.

Ora mi trovo in Australia (i miei primi 6 mesi nel video) a continuare il mio percorso fuori strada. Prossima meta? Chissà…

Potete scoprire di più dei miei viaggi sul mio sito.

“Perchè la vità è già di per se un lungo e meraviglioso viaggio”.

Un saluto “young traveller”.

Marco

Segui le orme di Ornitorinko anche su facebook!