Ivan & Gina_OrnitorinkoSeduti davanti ad un foglio bianco, dovremmo scrivere la nostra storia…

Proprio come questo foglio bianco la nostra avventura ha avuto inizio con il “panico”… Che cosa fare? Tutto è nuovo ogni parola, ogni gesto…

Dunque cominciamo dall’inizio: io sono Luigina Mariani ho 41 anni e a fianco a me c’è  Ivan Sciutto che di anni ne ha ben 46, stiamo insieme dal 2006 pochi mesi prima di scoprire che saremmo diventati genitori di 2 GEMELLI (Edoardo e Lucrezia), praticamente di fidanzamento abbiamo fatto circa 3 mesi e già questo avrebbe dovuto farci capire che non saremmo stati molto “normali”….
Siamo 2 personalità forti che, proprio come gli Uomini da Marte e le Donne da Venere, vedono le cose completamente in modo diverso ma forse il metodo necessario per compensarci e decidere di vivere una vita come la nostra; in compensazione l’uno all’altra, anche se a volte, il più delle volte, sembriamo Sandra e Raimondo Vianello…

Comunque , per iniziare la storia, la nostra vita procede regolarmente in quel di Acqui Terme (Piemonte) dove lavoriamo come Assicuratori ormai da parecchi anni con il nostro socio oltre che amico fraterno Renato;  cerchiamo di costruire solide basi per il nostro futuro, un tassello alla volta, la nostra società diventa, grazie a tantissimi sacrifici, una solida realtà con tanto personale , tanti costi, tanto stress. Ma  ci rendiamo conto che più aumentavamo come struttura più ci allontanavamo come famiglia.

Ecco perché abbiamo deciso di cambiare , per la nostra FAMIGLIA.

Siamo quindi partiti, prima con la mente e poi con il corpo verso nuove possibilità; arriviamo a Bogno (Lugano ) dove iniziamo a gestire un Hotel Ristorante Bar il Leone Nero, situazione molto bella per il discorso affettivo, la gente di Bogno era fantastica con i quali abbiamo iniziato un percorso di vera amicizia , ma molto, troppo impegnativo.

Eravamo io Ivan e il nostro Chef Mudy, che ci ha accompagnato per anni, ma essendo una struttura molto grande dovevamo contenere i costi e ci siamo ritrovati a lavorare anche 13/14 ore al giorno. Il lavoro non ci ha mai spaventato ma di nuovo ci ritroviamo ad essere gratificati dal lavoro ma lontani, non sereni  e non presenti come vorremo con i bambini; e proprio perché nulla accade per caso sul nostro cammino incontriamo Guido Raba di ItalCaribe Club   che ci ha dato la possibilità di realizzare i nostri sogni e Paolo e Romano di Costaricaonline che ci daranno le indicazioni necessarie per partire tranquilli, e il treno ( in questo caso l’aereo ) della nostra vita parte e ci porta in Costa Rica; tempi e ritmi diversi scanditi si dal lavoro ma anche dall’essere necessariamente egoisti per se stessi dedicandosi il tempo che serve per vivere a pieno una vita…

Abbiamo deciso di trasferirci in Costa Rica per iniziare una nuova fase della nostra vita, quella che da una mano ad altre persone che come noi hanno deciso di intraprendere questo cammino. Ci occupiamo di vacanze, trasferimenti e business per gli italiani che vogliono venire qui in Costa Rica.

La nostra vita che magari sarà diversa da tante altre ma che preferisce anteporre la famiglia allo Stress ed un sorriso dei nostri figli a qualsiasi forma di pagamento o compromesso.

Questo è per noi Costa Rica: una scelta di vita che sia per vacanza o che sia per sempre…

Perché se provi la felicità ricercherai.

Un saluto che cerca felicità in Costa Rica

Gina & Ivan

Segui le orme di Ornitorinko anche su facebook!