rubrikRubrike dal mondo approfondisce le esperienze degli “animali strani” sparsi in giro per il mondo.

Stai pensando ad espatriare in un paese nuovo e ti piacerebbe conoscere altre informazioni? Segui i loro punti di vista e le loro dritte! Loro vivono già lì e leggerli potrebbe aiutarti moltissimo!

Se invece sei un “animale strano” e vorresti scrivere una rubrika tutta tua scrivi a: info@ornitorinko.com

 

Australia – Boomerang

Boomerang è la “Rubrika” tutta austaliana di Ornitorinko. Abbiamo avviato questo progetto al fine di fornire informazioni veritiere, a chi, come te, sta pensando di fare il grande salto verso il sud del mondo.

Se la curiosità ti ha spinto a leggere queste righe introduttive, vuol dire che hai già dentro di te una gran voglia di partire. Che sia per vacanza o per tentare di trasferirti in maniera permanente, non fa differenza, l’importante è informarsi prima di farlo e noi vogliamo aiutarti!

 

Nuova Zelanda – Noi Zelandiamo

Dome & Anto si conoscono grazie a Ornitorinko. Loro, sono proprio due “animali strani”! Poi si innamorano e decidono di partire insieme per raccontare una terra lontanissima: la Nuova Zelanda!

Segui il loro progetto “Noi Zelandiamo” per conoscere info utili, curiosità e tutto quello che vuoi sapere sulla terra dei kiwi!

Storia – Animali Strani Vip

Questa “è una rubrika che rimarrà nella storia”! Perchè si parla proprio di storie che hanno fatto la storia, e non solo… i percorsi di grandi personaggi (raccontati direttamente da loro) sono gli esempi da seguire! Lasciati ispirare dai grandi eroi e dalle loro grandi idee!

Video-rubrika – Quattro chiacchiere con…

“E’ sempre bello ascoltare chi ha una bella storia da raccontare”. E’ con questo spirito che Dome Aiello ha ideato Ornitorinko… ed è proprio con la stessa attitudine che ha pensato di avviare un nuovo progetto… Se seguirai questo progetto, di tanto in tanto, farai “Quattro chiacchiere con…” qualcuno di veramente interessante… Filmati dal mondo, parole e personaggi, saranno i protagonisti della nuovissima video-rubrika di questo blog, ormai popolatissimo da “animali strani”.

Sei pronto al decollo? Si parte per un’altra grande avventura! Andremo in giro per il mondo, per farti conoscere tanti personaggi, racconti, percorsi e i loro stili di vita.

Foto-rubrika – Maktub

Matthias Canapini,  è un “animale strano”. Gli piace molto il colore giallo, leggere i libri di Tiziano Terzani, trascorrere quanto più tempo possibile coi bambini e giocare a rugby. Grazie  ai suoi scatti, ti porterà in giro per il mondo, documentando quello che accade nelle parti più remote e dimenticate del pianeta. Un progetto  che già il nome è tutto un programma: nella cultura araba infatti, il termine Maktub designa il fatto che nella nostra vita tutto quanto è scritto. Seguiamo un filo invisibile già tracciato e non esistono coincidenze … si può solo andare avanti e seguire ciò che ogni giorno capita e viverlo profondamente. Forse è questa la chiave?