Antonella DellinoCari lettori di Ornitorinko, vi ricordate la storia di Antonella Dellino, la ragazza di Milano che vive a Brisbane e che e’ alle prese col suo “dubbio australiano”, ovvero, restare in Downunder o tornare in Italia?

A quanto pare, abbiamo la risposta! Siete curiosi di conoscere l’esito della vicenda? Se la vostra risposta e’ si, allora, non perdetevi il seguito di questo post ed un video (in basso) davvero esclusivo!

La conclusione?

Fino a qualche giorno fa sono in conflitto perchè devo prendere una decisione importante: restare qui in Australia o tornare in Italia…

Forse il grande dubbio e’ dato da un pensiero inconscio, quello della paura del “fallimento” e quindi, magari, accettare quel compromesso che il Governo ti chiede per rimanere sembra risultare la via piu’ logica. Il fatto di tornare, invece, comporta il ricominciare da zero!

Ammetto che nonostante la consapevolezza di avere ottenuto quello che desidero da questa esperienza, al solo pensiero di ricominciare da zero mi fa dire: “oddio, e adesso che faccio?!”

Forse, la nostra Italia ha bisogno di persone come “noi”, e condividendo questo pensiero mi ricredo sul fatto che siamo in tanti ad avere voglia del NUOVO!

La distruzione è la via x la trasformazione. ..anche in qualcosa di eterno le trasformazioni sono sempre presenti… è questo l’unico modo per crescere e andare avanti, siamo in una continua evoluzione, in un perenne cambiamento..

Credo profondamente in questo, e credo che l’Italia sia ora distrutta, forse, è ora che le persone come noi compiano la trasformazione. Il cambiamento della situazione Itlaliana può avvenire da ogni singolo elemento!

L’Australia è incredibilmente maestosa, quando vivi appieno questa terra, ecco allora che davanti ai tuoi occhi si aprono scenari sempre diversi e travolgenti… il contorno è dato da spazi immensi, sembra che non c’è una fine, una sensazione di libertà impagabile, la vita ti entra dentro…la respiri in silenzio e ti riempie l’anima!

Allora cominci a sentirti strano dentro…come se la pace e la serenitá stia arrivando a te: cominci a vedere persone felici, amichevoli, senza il pensiero di cosa fanno o chi sono… e sopratutto gente che ti insegna che ad ogni problema è facile trovare una soluzione!

Forse, inconsapevolmente, non parto per trovare “l’oro”, ma  alla ricerca del mio equilibrio, di me stessa, di conoscere chi sono. Dopo tanti anni di relazione, non trovo mai tempo per me, ho bisogno di conoscere me stessa!

Mi lascio andare, accogliendo quello che la vita mi da giorno per giorno, credendo profondamente che niente avviene per caso: a tutto c’è un senso e meravigliosamente le cose arrivano proprio quando sei pronto per riceverle. Ho capito che c’é una legge, quella che io chiamo “dell’anima”. E’ come una forza della natura governata da leggi reali cosi’ come la forza di gravità.

La regola di questo principio, secondo me, funziona più o meno così: se si ha abbastanza coraggio da lasciarsi dietro tutto quello che è familiare e confortevole (come ad esempio casa propria, i vecchi rancori), e partire per un viaggio alla ricerca della verità; se si e’ davvero intenzionati a considerare tutto quello che ci capita durante questo viaggio; se si accetta tutto quello che si incontra strada facendo, considerandolo come insegnante di vita;  se si e’ preparati sopratutto ad affrontare e perdonare alcune realtà di noi stessi (a volte veramente scomode), allora la verità non ci viene preclusa..

Ne sono convinta, grazie alla mia esperienza, sono riuscita a ritrovare l’Antonella, piena di energia, piena d’amore, piena di vita..

Niente succede per caso e tutto ha un senso! Sta a noi ad accoglierlo e lasciargli lo spazio per viverlo!

La mia scelta é quella di seguire l’istinto e sento che il mio percorso qui sia giunto alla fine.. ma il ritornare in Italia non é la fine, ma l’inzio di un nuovo percorso, perché proprio adesso che raggiungo il mio equilibrio posso iniziare a godere la mia nuova vita!

Ho paura di questo cambiamento repentino, paura di perdere l’equilibrio ritrovato, ma a volte perdere l’equilibrio per amore fa parte di vivere una vita equilibrata!

È tempo di dirti GRAZIE con tutto il mio cuore, e arrivederci cara AUSTRALIA.. tornerò da te con la persona con la quale condividerò l’Amore..

Invece, mia cara vecchia Italia, sono emozionatissima di tornare da te… finalmente, presto potrò riabbracciarti..

Un saluto istintivo,

Antonella

Segui le orme di Ornitorinko anche su facebook!